rotate
to top

Operazione Zabaione

Marketing Energetico per Aziende Manifatturiere


Dall'estate 2021 sulla scia del momento storico con il mio socio Enrico e il team ci siamo guardati negli occhi e confrontati su come cambiare, come evolvere e migliorarsi. Abbiamo analizzato quello che abbiamo costruito, le cose belle e quelle negative che ci sono successe. Analizzato gli errori e ascoltato le richieste dei nuovi contatti che arrivavano. E' stato messo in discussione tutto e ancora siamo disposti a farlo, non c'è una soluzione, solo il coraggio di perseguire una strada accettando di cambiarla se ci fa star bene.


Non si può lavorare per tutti e con tutti (anche se ci piacerebbe). Ecco quindi il nostro nuovo posizionamento a cui puntiamo oggi: le aziende manifatturiere. Aziende che producono e hanno bisogno di professionisti a cui affidarsi per imporsi nel mercato, per sviluppare la propria immagine, la propria strategia.


Oggi si parla molto di fattore umano, di ritornare a creare rapporti, ma è proprio quello che notiamo mancare. La stretta di mano non esiste più, la parola data neanche a dirlo. Esistono numeri, preventivi, comparazioni e scelte sulla base di cosa? Se sei "BIG"? Se hai servito bei clienti, oppure se sei strutturato e hai un'ottima visura camerale.


Non si riesce ad affidarsi a fidarsi, a scegliere il partner ideale per la propria attività. Il passaparola si è l'arma più efficace, ma è anche molto lenta. Puntiamo a creare una partnership, a condividere la nostra procedura, le regole del gioco per allinearsi fin da subito con l'azienda in modo da creare un rapporto "win-win". Non siamo in linea? Pace, il caffé era buono, è stato comunque un piacere.


Ci riteniamo un'agenzia "boutique", prediligiamo il servizio di qualità e i clienti che lo apprezzano.
Non facciamo preventivi su fantasie che ci propongono, studiamo un progetto "ad hoc" per raggiungere l'obiettivo della tua Azienda manifatturiera.

Lavoreremo poco? Si certo... può essere... ma lavoreremo meglio!

Fissiamo un appuntamento per capire come possiamo aiutarti.
Quando sei disponibile?