La creatività a servizio della comunicazione.

OVOstudio, agenzia creativa a Padova

OVOstudio è un’agenzia di comunicazione, che si occupa di branding, sviluppo grafico e programmazione web.

Ma prima di tutto OVOstudio è un’agenzia pubblicitaria, ossia un’agenzia nata negli anni in cui l’unico modo con il quale le aziende potevano farsi vedere e farsi conoscere era quello di realizzare campagne pubblicitarie su carta stampata e affissioni.

Ieri come oggi, le attività di comunicazione che OVOstudio propone all’azienda, siano esse sviluppate off e/o on-line, hanno un’unico, importante ingrediente comune: la creatività. OVOstudio crede nella potenza delle idee e soprattutto nella loro capacità di rendere un’azione comunicativa originale e in grado di differenziarsi tra tutte quelle che colpiscono l’attenzione del consumatore moderno.

La realizzazione di una campagna pubblicitaria è un vero e proprio processo creativo, che uno studio di comunicazione deve seguire delicatamente in ogni passaggio per offrire un risultato finale originale e creativo.

Il primo step di questo processo è la raccolta di un brief dettagliato, che permetta all’agenzia di comunicazione di conoscere l’azienda, la sua storia, la sua vision e mission, e il prodotto o servizio da essa offerto. In questa fase è fondamentale che l’agenzia creativa possa conoscere tutti i valori materiali e immateriali del brand e l’obiettivo da raggiungere attraverso la campagna pubblicitaria.

Al brief segue un cosiddetto brainstorming, durante il quale all’interno dello studio di comunicazione si riuniscono figure come l’Art Director, il Graphic Designer e il Copywriter. È la fase delle idee e della creatività, durante la quale ogni stimolo può rappresentare una chiave vincente per l’individuazione del messaggio da veicolare.

La definizione del messaggio passa, quindi, attraverso l’individuazione di una strategia di comunicazione a più ampio raggio della campagna pubblicitaria, per permettere all’azienda l’individuazione di un piano successivo.

Inoltre, l’agenzia di comunicazione in questa fase si occupa dello studio del settore di riferimento e delle nuove tendenze comunicative che potrebbero veicolare più efficacemente il messaggio in esso, come quelle del guerriglia marketing, del viral marketing, del social media marketing.

Si passa, quindi, alla fase di vera e propria realizzazione, durante la quale immagini e testi vengono scelti a sostegno del messaggio e secondo il criterio della creatività, per andare a costituire una compagna pubblicitaria coerente e diretta all’obiettivo.

In questa fase l’agenzia pubblicitaria di occupa sia dell’impaginazione pubblicitaria esecutiva, sia della definizione degli adattamenti grafici, per fornire all’azienda tutto il materiale per la sua comunicazione sinergica.

La soddisfazione più grande di OVOstudio è riunire attorno ad un tavolo le figure di riferimento dell’azienda, scoprire le carte della campagna pubblicitaria realizzata e lasciare a bocca aperta, l’unico vero misuratore della creatività.

Scopri le campagne pubblicitarie creative di OVOstudio.


 

Tutto chiaro?
Se desideri ulteriori informazioni sui nostri servizi o su quello che possiamo realizzare con te...