L’importanza dell’evento aziendale

OVOstudio, organizzazione di eventi a Padova

L’organizzazione di un evento, anche nell’era del digitale e della supremazia del virtuale, rappresenta ancora un’indiscussa leva di marketing.

Per collaboratori, partner e consumatori poter entrare in contatto diretto con l’azienda e intrattenere rapporti interpersonali è fondamentale al fine di creare maggiore affezione.

La prima domanda da porsi quando si lavora all’organizzazione di un evento è: quale obiettivo l’azienda desidera raggiungere con l’evento?

La presentazione di un nuovo prodotto, un resoconto delle attività commerciali dell’anno, una giornata di formazione con determinati reparti dell’azienda sono solo alcuni dei motivi che possono spingere a organizzare un evento, hanno obiettivi diversi e richiedono sviluppi differenti perché l’evento funzioni.

Meeting aziendali e convegni
Attraverso un brief che dichiari gli obiettivi del meeting e del convegno, OVOstudio si occupa di organizzare l’evento:

  • selezionando la location più adatta occupandosi dello space design;
  • realizzando il materiale necessario a supporto della comunicazione e delle attività di marketing;
  • individuando testimonial da far intervenire;
  • occupandosi del sostegno delle figure aziendali che devono intervenire, attraverso un supporto formativo in public speaking e presentazioni efficaci;
  • coordinando il servizio catering e dj set.

Fiere
La partecipazione a una fiera di settore è una grandissima occasione per l’azienda, per farsi conoscere e dare visibilità ai propri prodotti, incontrando direttamente coloro che dovranno utilizzarli.
Inoltre, partecipare a una fiera permette di incontrare i propri principali competitors e verificare la direzione presa dal mercato.
La partecipazione a una fiera non deve essere sottovalutata nella sua organizzazione. Durante le giornate di fiera, tutto ciò che dell’azienda viene mostrato rappresenta un vero e proprio biglietto da visita, da curare in ogni minimo dettaglio.

Per questo OVOstudio si occupa dell’organizzazione di eventi, come la partecipazione a fiere di settore:

  • progettando uno space concept pensato per l’immagine che dell’azienda si vuole trasmettere;
  • curando le presentazioni di coloro che parleranno per l’azienda (da un punto di vista contenutistico e di forma);
  • fornendo assistenza tecnica durante lo svolgimento della fiera;
  • promuovendo la comunicazione della fiera sia prima, che durante, che al termine della fiera stessa, su tutti i tool on e off line.