Realizzare il sito e-commerce della tua azienda

OVOstudio ti affianca in ogni passaggio della creazione e manutenzione

L’anno in corso sembra un anno di grande svolta per il commercio elettronico nel nostro paese.

Il valore complessivo degli acquisti online raggiungerà entro la fine dell’anno i 19,3 miliardi di euro, un +17% rispetto al 2015.

Rispetto alla popolazione Internet in grado di fare acquisti online (30,8 milioni di individui) al momento il 61% è realmente attiva, un numero già di per sé soddisfacente e che lascia speranze di ulteriore potenziale crescita.

Realizzare il sito e-commerce per l’azienda è un’occasione molto importante di raggiungere il proprio target di riferimento lì dove esso si trova, ossia online.

Lo shopping online è comodo, veloce, gestibile in qualsiasi ora del giorno e della notte e in molti casi conveniente.

Ecco perché sempre più utenti acquistano online, ecco perché realizzare un sito e-commerce permette all’azienda un salto qualitativo su più punti di vista.

La piattaforma e-commerce deve avere delle caratteristiche imprescindibili, che permettano una facile gestione sia per l’utente, sia per l’azienda stessa. Deve essere facile da utilizzare, intuitiva e con pochi “passaggi” richiesti, vantaggiosa in termini di tempi di consegna ed economici.

Fondamentale, dunque, è affidarsi ad un’agenzia strutturata, che possa seguire l’azienda in tutti gli step necessari per la realizzazione della piattaforma e-commerce.

OVOstudio, grazie ad un team di E-commerce Specialist e Data Entry, si occupa di:

  • scegliere la piattaforma di e-commerce (siamo specializzati Magento e Woo-commerce);
  • configurare la piattaforma e interfacciarla con i gestionali aziendali già attivi;
  • sviluppare ex novo e implementare software che permettano una maggiore usabilità;
  • sviluppare un layout grafico, coerente con il sito aziendale istituzionale (qualora presente);
  • inserire i contenuti e ottimizzare le schede prodotto secondo criteri di indicizzazione;
  • offrire assistenza tecnica (B2B / B2C);
  • sviluppare strategie di comunicazione e fidelizzazione, come coupon, buoni sconto, promozioni.

L’azienda può, quindi, affidarsi completamente al nostro staff e implementare la propria offerta con la piattaforma e-commerce entrando così nel mondo del commercio elettronico con grande facilità.

Scopri i servizi di realizzazione di e-commerce di OVOstudio.


 

Tutto chiaro?
Se desideri ulteriori informazioni sui nostri servizi o su quello che possiamo realizzare con te...